lunedì 26 maggio 2014

VERBALE RIUNIONE DEL GRUPPO PROMOTORE del 23 maggio 2014



VERBALE RIUNIONE DEL GRUPPO PROMOTORE
del 23 maggio 2014

Presenti: Piovesan, Maruzzi, Nobile, Varotto, Madricardo, Perdibon, Ruocco.

In previsione della riunione del 5 giugno si rende necessario stilare un ODG da esporre con slides anche in bianco e nero piuttosto sintetiche con i seguenti contenuti:
                  
                   TEMPISTICA
                   CONTENUTO DEI PROGETTI
                   RINNOVO QUOTE  ADESIONE
RICHIESTA PARTECIPAZIONE ATTIVA.

Entro fine luglio le singole Associazioni dovranno presentare adesione e progetto e una descrizione degli argomenti per poterne informare l’assessora Vettese.
Per i manifesti, locandine e grafica Monica Trevisan è disponibile a collaborare; si propone di usare il colore Bluette.
Riguardo alla richiesta quota associativa (di 20 euro come gli anni passati) Nobile propone di chiedere ai singoli un’offerta libera.
Maruzzi, che rappresenta 3 Associazioni, propone a nome di Con-Tatto una conferenza su una tematica filosofica ancora non individuata, per la Rete Insegnanti rinnova la giornata “scuole aperte”, e per UAAR una presenza con gazebo a seguito di altra manifestazione che si svolga all’aperto. Per il mese di Ottobre conta di preparare un laboratorio sulla storia del pensiero a Venezia.
Piovesan si fa carico di chiedere un appuntamento alla Vettese possibilmente dopo il 5 giugno
E di invitare all’assemblea la Municipalità, la Agostini e le istituzioni di rito, Guia ricorda di invitare il consigliere di Burano che aveva chiesto di essere contattato.
La pubblicità del Festival si farà con locandine, programmi e news, si pensa anche ad un cavalletto con manifesto aggiornabile secondo l’evento davanti alle sede in cui si svolge.
Ogni Associazione può preparare la propria locandina, con il logo del Festival, e curarne autonomamente l’autorizzazione e la distribuzione.
Perdibon si incarica di illustrare in assemblea quel che riguarda la pubblicità, richiamando alla partecipazione attiva, anche per l’eventuale info-point, e per la distribuzione del materiale.
Si pensa di chiedere la stampa di 150 locandine, 2000 pieghevoli e 300 news.
Sulle locandine da affiggere sotto il titolo dovrà essere ben chiaro e visibile il riferimento al sito da consultare.
Bisognerà insistere in assemblea sulla quota “morale” di partecipazione , proporre di aprire un tavolino ,e non un gazebo, dalle 17 alle 19, e pensare un programma di distribuzione delle locandine presso supermercati, mense scolastiche, librerie, ecc.
Il programma del 5 giugno è il seguente.
Madricardo presenta l’appello con videate, sollecita la discussione sullo slogan “creare contesto comune”, illustra la tempistica e richiama al modulo di presentazione del progetto.
Guia parla di quote e rendiconto di cassa.
Perdibon parla della pubblicità
Nobile e Ruocco prendono nota dei presenti e regolano gli interventi.
Piovesan , propone un intervento del coro Marmolada con un repertorio legato al titolo "Dai monti alla laguna" o uno inerente canti della guerra 14-18; per il primo argomento propone un dibattito, precedente il concerto, sulla laguna tenuto da altra associazione. Il tutto per l'ultima giornata a Villa Groggia 
Sarà necessaria una assemblea a ridosso del Festival nei primi giorni di settembre.
Madricardo sottoporrà al parere dell’assemblea un cambio della grafica del sito, ferma restando la sua struttura, e nell’eventualità di richiedere la prestazione di una persona estranea con corresponsione di denaro (circa 200 euro), sentire la disponibilità più volte espressa di SMSCC.

1 commento:

  1. Mi piacerebbe essere tenuto al corrente degli eventuali sviluppi. Un caro saluto a tutti voi ed uno particolare a Sergio Piovesan del Coro Marmolada.

    RispondiElimina